E' insieme con il Mondo la carta più fortunata del mazzo e la più rassicurante. Luminosi e tutti promettenti sono infatti i suoi significati simbolici, che risultano ulteriomente rafforzati quando l'arcano esce diritto, affiancato da altre carte positive. Si tratta dunque del massimo che si potrebbe mai desiderare, un completo appagamento, un successo su tutti i fronti, il superamento di qualsiasi problema; complice, naturalmente, il temperamento adattabile e ottimista del consultante, sempre pronto all'allegria ed al buonumore.
Altruista e generoso, proprio come il sole che non nega la sua luce a nessuno, è felice di condividere la sua gioia con chi ama, in un clima di serenità e di tenerezza. Ha dalla sua parte la meravigliosa capacità di accontentarsi di ciò che possiede e in questo è racchiuso il segreto della felicità di cui sembra godere quotidianamente.
Il Sole diritto annuncia sempre una situazione particolarmente favorevole, un periodo fortunato e produttivo. Conviene approfittare di questo momento magico, di un destino propizio, che ha in serbo solo belle sorprese, e far tesoro di tutti i suoi doni: la serenità, il benessere, la sicurezza, le conquiste, i progressi, il sapere, insomma: una riuscita perfetta e duratura. Il Sole simboleggia l'ascesa, la vetta, il risultato ma anche l'abilità, l'intelligenza, il carisma necessari a raggiungerlo.
?
Insomma la presenza di questa carta nel gioco è sempre confortante: un tormento sta per avere fine, un problema di vecchia data troverà finalmente soluzione, un ostacolo, una volta identificato, potrà essere facilmente sormontato. Ha il potere di attenuare gli effetti negativi delle carte vicine. Un grande successo,un'operazione che va in porto.
Un'intesa affettiva felice e costruttiva. Una predisposione all'ottimismo e la tendenza a godere dei lati belli della vita. Ottimi rapporti con l'altro sesso e accettazione del proprio. Visione chiara e solare delle situazioni; fortuna, successo, talento, equilibrio, sicurezza, energia, guadagni. Momento di pienezza interiore ed esteriore.