Più che a un completo capovolgimento del senso, come avviene spesso quando l'arcano compare capovolto, si assiste qui a un'attenuazione, a una limitazione della pienezza. Gli eventi, per quanto prossimi alla realizzazione, non sono ancora realmente conclusi, forse proprio a causa delle paure del consultante stesso, refrattario alle innovazioni e ai cambiamenti.
?
Il successo, certo ma non immediato, risente dell'influenza di ostacoli esterni d'ordine ambientale, superabili ma fastidiosi. Noie, contrattempi, piccole delusioni dovute a una riuscita solo parziale. Un clima di ostilità, in famiglia o nel lavoro, impone una scelta fra la lotta e la ,rinuncia temporanea; un sacrificio si impone ma non è detto che porti subito frutti. Resistenza nel portare a compimento qualunque cosa, difficoltà nell’approfondimento dei rapporti; fragilità, asocialità, paura della vita. Superficialità, incongruenza, inconsapevolezza, sfortuna.
Egocentrismo esasperato, tendenza alla centralizzazione, bisogno sfrenato di successo, ambizione smodata, mirare ad uno scopo senza scrupoli. Caparbietà ed ostinazione. Immodestia, superbia, orgoglio, far valere sempre le proprie ragioni. Esprime anche ostacoli insormontabili e pericoli.