Poiché tutto si muove, gira, cambia azione e orientamento, nulla, come, ricorda il movimento inarrestabile della ruota permane fisso nell'universo. Il consultante farà bene ad approffittare subito dei favori della sorte, che attualmente gli offre tante possibilità di progresso. La situazione può mutare quanto prima e allora sarebbe già troppo tardi.
?
L'essenziale è saper osservare e assecondare la qualità del tempo, scritta in cielo dal movimento dei pianeti, cogliendo il momento giusto per agire e rinunciando invece all'azione quando questa potrebbe rivelarsi pregiudizievole. La Ruota diritta, soprattutto quando esce per prima nel gioco, ha il potere di annullare i cattivi presagi delle carte vicine, eccettuata forse la Torre, troppo drastica per poter subire influenze riequilibratrici. Gli eventi, infatti, seguono un movimento inarrestabile e, se è vero che ciò che oggi è bene, domani potrà già rivelarsi male, è vero anche il contrario.
Si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, sorprese, novità positive, circostanze favorevoli, un momento fortunato da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla prontezza di spirito e all'energia, ormai supportata dall' esperienza, assecondando il movimento ascensionale di,crescita, innalzamento, elevazione. Esprime in primo luogo la fortuna, ma non casuale come apparentemente sembrerebbe ma cercata ed ottenuta.
?
Indica poi la capacità di essere al di sopra degli eventi uno spirito libero svincolato da identificazioni e suggestioni, centralità ed equilibrio in ogni evento; capacità di cambiamento e modificazione rispetto ad una necessità, capacità di non farsi coinvolgere da modi ed atti esterni; vincite al gioco, simpatia, ottimismo, compimento fortuito ed imprevisto. Buona centralizzazione e buon uso delle proprie energie. Prender in mano situazioni in modo lucido e con buona riuscita, sagacia, capacità di centrare i problemi.