Buona per i buoni, cattiva per i malvagi, anche diritta la Giustizia è una lama a doppio taglio: ognuno raccoglie ciò che ha seminato, ognuno ha ciò che si merita. Qualunque sia l'esito del gioco, sarà quello giusto per il consultante. Infatti la carta, soprattutto se abbinata ad arcani positivi, annuncia integrità, rigore, imparzialità di giudizio, onestà, moralità, ragione, equilbrio, virtù, fermezza di opinioni e propositivi.
E' favorita soprattutto la vita di relazione, a patto che si sappiano controllare le istanze interiori. Anche la situazione più difficile può essre mantenuta sotto controllo, se la si affronta con spirito organizzativo, esattezza e metodo. Se il consulto verte su una questione specifica, la realizzazione è certa, nonostante i tempi piuttosto lunghi e il ritardo che si rivelerà, alla lunga positivo. Se esce per ultima, assicura che, nonostante gli ostacoli presenti, alla fine il consultante otterrà la vittoria.
Significa buona riuscita in campo lavorativo, saggezza, prudenza, fermezza, solidità mentale, buona memoria, a volte genialità collegata alle scienze esatte, giudizi positivi, metodo, stabilità. Problemi legali risolti positivamente, disciplina interiore, metodo, equilibrio, persona influente che viene in aiuto, buon rapporto con le istituzioni.