La Ruota Sfavorevole

Influenze esterne impreviste e negative, contro le quali è impossibile combattere, dissuadono dal gettarsi in nuove imprese. Il consultante farà bene a non dimenticare che chi sale troppo in fretta, magari aiutandosi con mezzi poco puliti, decade altrettanto rapidamente: il mutamento è sempre in agguato; la sorte ha sempre in serbo qualche spiacevole sorpresa. Nulla di quanto si è raggiunto, in amore, nel lavoro, nelle finanze, può, ragionevolmente, essere considerato definitivo. Ostacoli inattesi alla realizzazione progetto.

Può trattarsi sempliceme un momento di stasi, un blocco, magari provocato proprio dal consultante, confuso, passivo, insicuro, attacato allo status quo e resistente al combiamento. Significa attaccamento alle cose del mondo, progetti abbandonati a metà, disgrazie improvvise, perdite economiche, imprevisti, atteggiamento di passività verso la casualità della vita, momento di grande confusione interiore e/o esteriore. Incapacità di scindersi dall'incoscio collettivo, paure apparantemente immotivate, instabilità, spreco di energie, perdite economiche, mancaza di centralità, dispersività, futilità.

Leggerezza, insicurezza, sfortuna. Determina un'apparente centralità che è solamente egoica e non sostanziale, quindi egocentrismo ed egoismo, si crede che il momento esista solamente in funzione di noi stessi, menti limitate e materialismo esasperato, soldi guadagnati al gioco in modo casuale sprecati inutilmente, imprevidenza, spreco di energia, presunzione, identificazione materalistica.

Articoli correlati
  • La Ruota

    La Ruota
  • La Ruota Sfavorevole nella lettura

    La Ruota Sfavorevole nella lettura
  • La Ruota Favorevole

    La Ruota Favorevole
cookies policy