L'imperatrice Favorevole

Tutto ciò che appartiene al piano mentale rientra fra i significati simbolici dell'arcano nr. 3. L'Imperatrice nel suo sereno, virginale atteggiamento, rievoca l'immagine della Terra non ancora fecondata ma aperta a tutte le possibilità. Nel gioco, specialmente quando esce diritta o in posizione favorevole, colora le carte vicine delle proprie qualità creative.

In senso divinatorio questa carta è fortemente affermativa, determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno. Rappresenta la procreazione ed una fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico, è infatti la carta della maternità, raffigura una donna solare, positiva e costruttiva, la moglie fedele, l'amica fidata, un buon rapporto con la propria parte femminile e con le donne.
?
Sincerità, lucidità intellettuale, abbondanza e ricchezza interiore. E' una carta che può significare anche conseguimento di successi in campo artistico, studio e nel lavoro. Solitamente non indica MAI solo il successo economico ma piuttosto la realizzazione profonda!

Articoli correlati
  • L'imperatrice

    L'imperatrice
  • L'imperatrice Favorevole nella lettura

    L'imperatrice Favorevole nella lettura
  • L'imperatrice Sfavorevole

    L'imperatrice Sfavorevole
cookies policy