L'imperatrice Sfavorevole

Quando compare capovolta o in posizione non favorevole nel gioco, l'Imperatrice rovescia completamente i suoi attributi: l'onestà si trasforma in malizia, falsità, sotterfugio, la piacevolezza dell'aspetto in vanità, civetteria, affettuazione, la giovinezza in immaturità, la serena autorevolezza in dispotismo, aridità, presunzione, arroganza, l'attività e il dinamismo in fiacchezza.

E' una carta dura, poichè determina una identificazione nelle forme: grettezza, pigrizia, sterilità fisica e mentale, opportunismo, mediocrità, incapacità di portare avanti opere intraprese, incapacità di accettare situazioni od eventi, paura o rifiuto della maternità. E' abbinata ad un atteggiamento che rifiuta la comprensione, che induce alla possibilità di perdersi dietro cose apparenti senza conoscerne la sostanza.
?
Ecco perchè è associata all'apparente sicurezza, supervalutazione delle proprie capacità, vanità, frivolezza, insensibilità e adulazione, distorsione egocentrica e materialistica rispetto a tutte le relazioni, infedeltà, rivalità.

Articoli correlati
  • L'imperatrice

    L'imperatrice
  • L'imperatrice Favorevole nella lettura

    L'imperatrice Favorevole nella lettura
  • L'imperatrice Favorevole

    L'imperatrice Favorevole
cookies policy