La Luna Sfavorevole

Più pesante diritta che capovolta, la carta evidenzia i risvolti negativi, difficili da vivere, delle energie inconsce: l'analisi, la depressione, le emozioni distruttive, l'inquietudine. Investita dal chiarore latteo del nostro satellite, la realtà assume quelle sembienza falsate, ingannevoli contro cui l'arcano mette in guardia: l'apparenza priva di sostanza, la superficialità, le illusioni, le evasioni fantastiche e le intuizioni ingannevoli che ritardano l'evoluzione.

Idee errate, pregiudizi, fanatismo, sentimenti confusi, caos interiore. Scandali, segreti divulgati, lettere anonime, furti, tradimenti, equivoci, sotterfugi, ricatti, minacce, rapimenti, pericoli e nemici reali o immaginari. Quando le carte vicine le confermano, le esasperazioni delle qualità lunari di ricettività e riflessione si traducono in pigrizia, cattiva volontà, inazione, autocompatimento, negligenza, disordine, incertezza ristagno. Attenzione ai pericoli latenti, alle delusioni, alle disgrazie, insomma a una reltà molto meno idilliaca di quanto non appaia, da affrontare con spirito di sacrificio e con qualche irrinunciabile compromesso.
?
In genere gli ideali del consultante, troppo soggetti ai condizionamenti esterni, non sono destinati a realizzarsi. Mente che mente a se stessa (luce ingannevole della luna). Facilità a prendere Granchi, fallaci valutazioni, insidie ed inganni. Incapacità di vedere la realtà nel suo contesto. Paure immotivate, ansia. Cattiva memoria, mancanza di determinazione e visione insufficiente delle circostanze. Stasi lavorativa. Lunaticità, superstizioni. Stati di ipereccitabilità emotiva, occultamento, falsità, ipocrisia. Medianità incontrollata, trans e percezioni estrasensoriali vissuti in modo negativo.

Articoli correlati
  • La Luna

    La Luna
  • La Luna Sfavorevole nella lettura

    La Luna Sfavorevole nella lettura
  • Il Mondo

    Il Mondo
cookies policy